Il 22 ottobre gli operatori di pastorale familiare in convegno

Gli Uffici diocesani di Pastorale della Famiglia hanno pensato ad un progetto per una pastorale famigliare integrata, che formi, prepari e accompagni il desiderio di costituire famiglie cristiane.

I direttori don Andrea Massalongo e don Fernando Cianfriglia invitano parroci, vicari parrocchiali, consacrati, diaconi, membri dei consigli pastorali parrocchiali, membri delle aggregazioni laicali, operatori di pastorale familiare, catechisti ed accompagnatori dei genitori, catechisti che accompagnano al matrimonio e al Battesimo, al Convegno diocesano di domenica 22 ottobre presso la sala Cuore Immacolato di Maria del Santuario di N. S. di Fatima a San Vittorino Romano (Via Ponte Terra n.8).

Il Vescovo Mauro introdurrà il tema, seguirà la presentazione dell’Itinerario catecumenale di vocazione al matrimonio nella nostra Diocesi, per i ragazzi del cammino catechistico, per gli adolescenti nel tempo della mistagogia, per i giovani, i nubendi, le nuove famiglie, per i genitori che chiedono il Battesimo di un figlio e di conseguenza scelgono la vita cristiana per la loro famiglia. L’incontro si concluderà alle 18.30 con la celebrazione dei Secondi Vespri della domenica.