Il cinquantesimo di don Ubaldo

Sabato 11 settembre 2021, la comunità cristiana di Zagarolo si è stretta a attorno al parroco don Ubaldo Quondamcarlo per la celebrazione del suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale. La celebrazione è stata preparata con cura e finezza. Il Vescovo monsignor Mauro Parmeggiani ha tenuto l’omelia, hanno partecipato diversi sacerdoti, le confraternite, la sindaca Emanuela Panzironi, il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori, i familiari di don Ubaldo. Non per ultimi, i numerosi fedeli di Zagarolo, che hanno voluto ricordare e pregare per il loro parroco.

Dopo la celebrazione ci sono stati diversi discorsi di auguri e targhe donate a don Ubaldo, assieme alla benedizione del Santo Padre. Il Vescovo ha poi nominato don Ubaldo Canonico del Capitolo della Cattedrale di Palestrina. Don Ubaldo ha ringraziato tutti, stupito e meravigliato per l’affetto dimostrato, perché non si aspettava una manifestazione del genere.

Finita la celebrazione, tutti si sono recati nel cortile delle Madri Canossiane, dove la confraternita di San Lorenzo martire ha preparato un rinfresco. Tutto si è svolto nella fraternità, nella collaborazione e in armonia. Ringraziamo il Signore per il dono di don Ubaldo e preghiamo perché altri giovani seguano il suo esempio nella sequela del Signore Gesù, per servire i fratelli.

Giovanna Dalla Luna