Il Festival “Cantate Inni con Arte” è giunto quest’anno alla sua sesta edizione, grazie ai fondi dell’8xmille. Il coro Giovanni Maria Nanino di Tivoli, si è piazzato fra i primi cinque finalisti della competizione canora, con il brano Pater Noster composto dal giovanissimo maestro Riccardo Pastori. I finalisti si sono esibiti il 28 ottobre scorso nella splendida chiesa di San Luca Evangelista a Roma. Questa edizione ha registrato una massiccia presenza di iscrizioni e non si è trattato solamente di cori parrocchiali, ma anche di Associazioni e di Università.
I partecipanti non provenivano solo dalla Diocesi di Roma: alla selezione hanno preso parte anche i cori provenienti dalle suburbicarie Diocesi di Porto Santa Rufina e di Tivoli e di Palestrina.
La giuria era composta da Francesco d’Alfonso, dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria; da Claudio Silvestri, direttore del coro Decima Quinta; da Luigi Ferrante, presidente regionale per il Lazio di Federcori. Presidente, Monsignor Marco Frisina, direttore del coro della Diocesi di Roma.
Ivana Imperatori