Il coro parrocchiale di Poli

Domenica 4 dicembre presso la comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo in Poli si sono svolti due eventi molto significativi.

Il primo ha riguardato i componenti del coro parrocchiale, diretto da Maria Cristina Brugnoli e Danilo Porziani. Il parroco padre santino Maiolati ha benedetto delle stole ed una spilla con lo stemma del coro intitolato ad Enrica Turani, una componente dello stesso deceduta per tumore. Si tratta di due accessori che i coristi indosseranno in tutte le celebrazioni liturgiche.

Oltre ad animare le liturgie parrocchiali il coro sta riprendendo in questi giorni anche il servizio di animazione del canto nelle Messe presso la clinica Villa Luana, a Poli,

La celebrazione di domenica scorsa, molto partecipata dai fedeli, ha avuto anche un secondo momento importante: l’inizio del nuovo cammino di catechesi con la partecipazione dei vari gruppi di catechesi.

Sono stati portati dei lumini accesi da 4 bambini insieme ad un genitore e messi ai piedi dell’immagine di Gesù che prega nel deserto quale simbolo della nostra fede in lui.

Danilo Porziani