Il coro «Stella del Mare» cresce

Il Coro parrocchiale “Stella del Mare” della chiesa di Cristo Re nasce nel 2014, dalla fusione del Coro Giovani con altri membri della comunità parrocchiale. Esso ha la funzione di animare le celebrazioni ordinarie e solenni della Comunità, nella quale opera e si esercita settimanalmente, mostrandosi disponibile ad iniziative e proposte di animazione corale non solo nell’ambito della parrocchia ma anche in occasione di eventi sociali e ricreativi organizzati nel territorio.

Nel mese di maggio è curatore dell’evento parrocchiale Notte di … cuore, che sottolinea la lode a Maria e la gioia della fede attraverso il prestigioso dono del canto e della musica. In questi ultimi mesi, seppur con le inevitabili limitazioni organizzative dovute alla pandemia, il coro è riuscito a garantire una regolare animazione liturgica nelle festività della Comunità ecclesiale marcellinense. Nel mese di maggio il coro “Stella del Mare”, è entrato a far parte di Federcori Regione Lazio, una realtà che comprende 102 tra cori e corali. Nelle date del 20 e 25 maggio “Stella del Mare” ha partecipato a due incontri on-line tenuti da mons. Marco Frisina, che hanno avuto come argomento il canto liturgico.

Tale opportunità di formazione è stata colta con entusiasmo dal nostro Coro, con l’obiettivo di accrescere la conoscenza riguardo la musica sacra e di animare nel miglior modo possibile occasioni liturgiche e iniziative territoriali.

Francesco Iorli