La fraternità Laudato si’ ha come scopo specifico quello di evangelizzare attraverso la musica ed il canto, ed organizza due volte l’anno il Festival di Maria. Rispondendo alla richiesta del parroco della parrocchia della Sacra Famiglia di Palestrina, di aiutare la la comunità ad approfondire questa spiritualità propria delle Figlie di San Giuseppe di Rivalba, sarà organizzato presso la parrocchia della Sacra Famiglia, un momento di festa e di evangelizzazione in occasione della festa di San Giuseppe, rivolto particolarmente alle famiglie.
Il Festival di San Giuseppe inizierà con la Celebrazione eucaristica presieduta da padre Roberto De Luca, assistente spirituale della Fraternità, fatta di famiglie per le famiglie. Dopo il santo rosario meditato sulla figura di san Giuseppe, ci sarà un momento di catechesi tenuto da padre Alessandro Angelisanti o.f.m. responsabile nazionale del Progetto Nazareth.
Seguirà poi la testimonianza di Beatrice Fazi e di suo marito, rivolta proprio alle famiglie. Dopo la cena offerta dalle Figlie di San Giuseppe, la serata terminerà con un momento di adorazione e di evangelizzazione, a cui seguirà un momento di festa.
Oltre alle Fraternità Laudato si’e le Figlie di San Giuseppe, sarà presente la fraternità Joseph, fraternità di laici aggregata alle Figlie di San Giuseppe, delle quali condivide la spiritualità ed il carisma.
Questa fraternità è presente nel territorio della città di Palestrina, da qualche anno.
Fraternità Joseph di Palestrina