Con partenza la mattina di sabato 9 marzo da Roma, con destinazione nel cuore di Firenze, una buona parte del Gruppo Kairos insieme al parroco don Ramón Bravo, si è recata nella storica città toscana per condividere la gioia di stare insieme ed arricchire ancora di più la relazione umana e spirituale di rapporto fraterno e cristiano.
La squadra è stata accolta nel Duomo dedicato a Santa Maria del fiore da Mons. Giancarlo Corti, Vicario Generale della Diocesi fiorentina, il quale, a nome del Cardinale Giuseppe Betori, ha riservato un accogliente benvenuto al Gruppo di Valle Martella, in particolare è stato spiegato l’interno dell’ imponente Duomo e la sua storia artistica di costruzione architettonica. Successivamente, nella IV domenica di Quaresima, chiamata anche di Laetare, della letizia, è seguita a mezzogiorno la celebrazione della Santa Messa. La mattina è culminata con un cordiale invito a visitare il Campanile di Giotto e la maestosa torre campanaria della Cattedrale che è uno dei capolavori del gotico italiano.
Tanti i momenti belli di condivisione: la visita al centro della città, il rapporto e la pianificazione di altre iniziative che si svolgeranno a breve come, ad esempio, il Grest 2024 e il pellegrinaggio a Kremsmunster in Austria sulle orme di sant’Agapito a fine luglio insieme al nostro Vescovo, Mauro Parmeggiani, con il quale il Gruppo Kairos si prepara per partecipare venerdì 22 marzo nel Duomo di Palestrina all’incontro penitenziale per i giovani.
Emiliano Ciucci