Il Maggio dei Libri – Ep1 La Biblioteca Orlandi

Anche quest’anno torna l’occasione che vi permette di coniugare creatività e amore per la lettura: torna il Maggio dei Libri.

Il percorso inizia con un incontro sulla figura di mons. #GiacomoOrlandi, a cui è stata dedicata una sezione distaccata della Biblioteca diocesana di Palestrina, custodita nella Cattedrale di S. Agapito Martire in Palestrina.

Le Diocesi di Tivoli e di Palestrina aderiscono proponendo una serie di episodi online in collaborazione tra la Biblioteca diocesana di Palestrina e quella di Tivoli, con il supporto dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, l’Ufficio diocesano per i beni culturali e l’edilizia di culto, il Museo diocesano Prenestino di Arte Sacra e l’Archivio storico.

Conosci i luoghi simbolo e le opere di cui andremo alla scoperta nel corso di questo mese dedicato alla lettura.