Il ritiro dei comunicandi ad Alatri

Sabato 9 aprile presso la Cattedrale di San Paolo ad Alatri, sede di un miracolo Eucaristico si è svolto il ritiro spirituale per il gruppo di bambini della parrocchia di Sant’ Andrea Apostolo di Labico che prossimamente riceveranno la Prima Comunione.

I bambini accompagnati dai genitori, dalle loro catechiste e dal parroco don Alessandro Frate sono stati accolti dal rettore don Rosario e hanno trascorso una bellissima giornata all’insegna della preghiera, della riflessione e anche del divertimento. C’è stato anche un momento per ricordare don Antonio Fiasco, ad un anno dalla sua morte, insieme a don Giuseppe, suo compagno di studi.

È stato molto bello conoscere la storia del miracolo Eucaristico avvenuto ad Alatri e partendo da questo riflettere sul mistero dell’Eucarestia e soprattutto far comprendere ai bambini il grande amore che Gesù ha avuto per tutti noi. Ringraziamo le famiglie molto partecipi, don Rosario per la grande disponibilità, e don Alessandro per aver scelto un posto molto bello e significativo.

Le catechiste