Il saluto della comunità a don Emmanuel Abur

La comunità parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo in Gallicano nel Lazio, con il parroco don Luigi Proietto, ha salutato don Emmanuel Iorlumun Abur, di ritorno in Nigeria, ringraziandolo per i suoi dieci anni di sacerdozio donati alla Diocesi di Palestrina.

Al termine della Messa celebrata il 23 dicembre in Sant’Andrea don Emmanuel ha ringraziato i presenti ed ha mostrato il suo libro Santi oggi. Come posso diventarlo anch’io? Lo Spirito Santo nella storia della salvezza.

Come ha scritto il vescovo Mauro Parmeggiani nella prefazione il libro vuole essere un aiuto per apprendere e vivere la santità come “misura alta della vita cristiana ordinaria”. Un oggi diverso dalle epoche passate, nel quale rimane nel cuore dell’uomo quell’anelito di infinito, quella ricerca di una speranza al di là del tempo, di una felicità che se trovata e vissuta permette anche all’uomo di oggi di vivere nello spirito delle Beatitudini, di sperimentare l’abbandono in Dio e attrarre fratelli e sorelle in umanità a vivere la chiamata alla santità. A don Emmanuel l’augurio di buon cammino da parte di tutta la comunità.

Fabio Checchini