Domenica 29 luglio, presso la parrocchia di San Pietro Apostolo in Zagarolo, don Ciro Vespoli ha celebrato la santa Messa di saluto alla comunità; dopo un breve periodo ancora di permanenza, andrà nella parrocchia di San Pietro Apostolo in Poli.
Come lui stesso ha tenuto a sottolineare, i saluti non sono degli addii: la Messa è stata un’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato in questi anni, ripercorrendo quanto vissuto e con uno sguardo verso il futuro.
Le parole rivolte ai presenti sono state messaggio di gratitudine e speranza, con la preghiera di continuare a lavorare in spirito di unione comunitaria tra le parrocchie e con le altre realtà.
La comunità tutta, pronta ad accogliere i sacerdoti che verranno, ringrazia don Ciro per quanto ha fatto, soprattutto nei momenti difficili come quello del COVID e la dipartita di don Ubaldo Quondamcarlo, che ha segnato l’intero paese.
Si aggiungono i ringraziamenti del sindaco Emanuela Panzironi, che ha ricordato come, dopo un primo periodo di conoscenza, la collaborazione ha portato a momenti di condivisione di fede e di impegno sociale, esempio è stato l’ultimo evento organizzato con una cena di beneficenza per la Caritas parrocchiale il cui ricavato verrà impiegato per le necessità delle famiglie più bisognose.
Nel ringraziare dell’operato, auguriamo un buon cammino nella nuova realtà.
Giulia Marsella