In questi ultimi tempi dove le difficoltà sono esponenzialmente aumentate per la pandemia e la crisi economica, è importante essere al fianco di chi soffre con gesti concreti. Donare fa sempre bene a chi lo fa e a chi lo riceve, donare quel che si può e sapere che un piccolo gesto farà sorridere un’altra persona.
Dal 18 al 25 novembre la Caritas della diocesi di Palestrina promuove l’iniziativa “In farmacia per i bambini”, in collaborazione con l’Associazione Francesca Rava. In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia torna la raccolta di farmaci e prodotti baby care, alla decima edizione. Presso la farmacia Dottor Pasquale oppure presso la Farmacia comunale a Palestrina puoi partecipare anche tu acquistando e donando ai volontari presenti prodotti che saranno devoluti al banco farmaceutico della Caritas diocesana.
Questa è un’iniziativa preziosa utile a reperire il materiale specifico, che è sempre insufficiente, da distribuire alle persone in difficoltà che si rivolgono ai nostri centri. Il servizio distribuzione farmaci della Caritas diocesana di Palestrina, in Via della Croce, è aperto tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 17.30.
Allora collabora anche tu a mettere in circolo tanto amore recandoti in una delle farmacie aderenti e/o donando il tuo tempo come volontario per la raccolta.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Caritas Diocesana di Palestrina al numero 06/94355934.
Angelica Nardi