In pellegrinaggio a Kremsmunster nell’anno dedicato a sant’Agapito martire

Uno degli appuntamenti estivi dell’anno speciale dedicato a sant’Agapito sarà il pellegrinaggio a Kremsmunster, in calendario dal 29 luglio al 3 agosto prossimi. Il viaggio prevede un itinerario in pullman che toccherà Padova ed Aquileia prima di giungere in Austria, per poi proseguire per Monaco, Dachau e Verona, sulla via del ritorno.

Nell’abbazia benedettina di Kremsmunster sono conservate le reliquie del martire Agapito. Custodite all’interno di una teca decorata e smaltata, la tradizione vuole che nel IX secolo siano arrivate all’abbazia, donate da papa Formoso ad Arnolfo di Carinzia, che a sua volta ne ha fatto dono al monastero. Il nostro patrono è particolarmente venerato in questo luogo.

Sarà il Vescovo stesso a guidare il pellegrinaggio, al quale si può aderire contattando la segreteria di Palestrina entro marzo.

La quota di partecipazione di 990.00 euro a persona comprende: l’iscrizione, il trasporto in pullman GT per tutta la durata dell’itinerario, la sistemazione in camera doppia con servizi privati, presso hotel a 3*** e 4**** stelle, la city tax, il trattamento di pensione completa dal pranzo 29 luglio al pranzo del 3 agosto 2024, il servizio guida in lingua italiana dove richiesta, gli ingressi come riportato nel programma, uno zainetto o portadocumenti, gli auricolari e l’assicurazione medico – bagaglio. La quota non comprende: mance, bevande, extra e quanto non specificato ne “la quota comprende”. Il supplemento per la camera singola è di 250.00 euro per persona per l’intero periodo.