Incontro nazionale dell’Azione cattolica con Papa Francesco a San Pietro

Il prossimo 25 aprile in Piazza San Pietro l’Azione cattolica nazionale incontrerà papa Francesco. L’appuntamento A braccia aperte segna anche l’avvio della XVIII assemblea nazionale di Ac, Testimoni di tutte le cose da Lui compiute, che proseguirà poi dal giovedì 25 pomeriggio fino a domenica 28 aprile a Sacrofano, sempre a Roma, presso la Fraterna Domus.

«Il prossimo 25 aprile – leggiamo nel comunicato della Presidenza nazionale – è un giorno da segnare subito sul calendario. Un appuntamento inderogabile. Infatti, per tutta la mattinata, l’Azione cattolica italiana – ma è invitata tutta la comunità ecclesiale, che consiste anche in quello sterminato popolo di laici che si impegna ogni giorno nel volontariato, nelle parrocchie, con i “lontani”, affianco alle situazioni di disagio sociale – si troverà in piazza San Pietro per incontrare papa Francesco, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui».

Sarà un incontro di volti e storie, una festa di popolo, per gli adulti, i giovani ed i ragazzi dell’associazione e tutti i simpatizzanti ed amici che vorranno partecipare. «Voi laici di Azione cattolica – aveva detto il Santo padre ai membri del consiglio nazionale nel 2021 – potete aiutare la Chiesa tutta e la società a ripensare insieme quale tipo di umanità vogliamo essere, quale terra vogliamo abitare, quale mondo vogliamo costruire». Parole quelle di papa Francesco che generano passione e stimolano impegno.