Carissimi,
con la presente sono a ricordarvi che Domenica 27 ottobre p.v. ricorrerà il 355° anniversario della Dedicazione della Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli.
Pertanto sono ad invitare tutti i presbiteri, diaconi, religiosi e religiose, e fedeli laici a partecipare alla Santa Messa che celebrerò alle ore 17,30. Ai Parroci e Rettori di chiese e santuari della Città chiedo di informare in tutte le Sante Messe delle domeniche precedenti i loro fedeli. Nella Domenica 27 ottobre pomeriggio dispongo inoltre che siano sospese tutte le Sante Messe Vespertine nella Città di Tivoli per favorire la presenza in Cattedrale alla Santa Messa che celebreremo insieme.
Con la presente informo anche che, come ogni anno, venerdì 1° novembre 2024, Solennità di Tutti i Santi, alle ore 15,30 con i Parroci e sacerdoti della Città ci recheremo al Cimitero di Tivoli per celebrare la S.Messa sulla tomba dei nostri cari defunti e per tutti i defunti delle nostre famiglie. Anche a questa celebrazione sono vivamente invitati i Parroci e sacerdoti della Città. Chiedo di avvertire i fedeli anche di questa celebrazione e di non programmare altre celebrazioni in concomitanza con quella delle ore 15,30 al Cimitero.
Infine ricordo che sabato 2 novembre, Commemorazione di Tutti i Fedeli Defunti, celebrerò in Cattedrale la S.Messa per tutti i Vescovi, sacerdoti, diaconi e fedeli defunti della Diocesi di Tivoli.
In attesa di potervi incontrare a tutti giunga un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina