Carissimi,
sapete bene come le vocazioni al sacerdozio mi stiano particolarmente a cuore. E sono certo che stiano a cuore anche a tutti voi che invito, ancora una volta, a pregare quotidianamente perché quanti sono chiamati da Dio tra il nostro popolo sappiano, con generosità, rispondere “Eccomi” al Signore che non manca mai di provvedere alla Sua Chiesa di degni ministri dell’altare. Ministri che non dobbiamo mai stancarci di chiedere numerosi e soprattutto santi, capaci di contagiare della gioia del Vangelo le loro comunità e con esse anche quanti cercano Dio consapevolmente o inconsapevolmente.
Mentre continuiamo a pregare con insistenza per tale motivo, sono lieto di annunciarvi che
- Domenica 10 settembre 2023, alle ore 18,00, nella Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli, il seminarista PAOLO COLA, della comunità parrocchiale di S.Gregorio Magno in San Gregorio da Sassola, sarà ammesso ufficialmente tra i candidati agli ordini del diaconato e del presbiterato.
e - Sabato 30 settembre 2023, alle ore 19,00, sempre nella Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli, avrò la gioia di ordinare presbitero il diacono DIEGO LOZZI, della comunità parrocchiale di S.Maria Assunta in Agosta.
Invito tutti a partecipare alle due celebrazioni. I sacerdoti e diaconi sabato 10 porteranno la loro alba personale e la stola verde mentre il 30 settembre oltre all’alba personale anche la stola bianca.
Per la celebrazione del 30 settembre alla quale chiedo di favorire la partecipazione dei fedeli e anche dei giovani delle vostre comunità, l’Ufficio per le celebrazioni liturgiche diocesane ha predisposto una Notificazione affinché tutto si svolga in maniera ordinata e solenne.
In attesa di incontrarvi, a tutti giunga il mio saluto e l’augurio di ogni bene mentre vi chiedo di pregare e far pregare, in modo particolare in questi giorni, per i nostri seminaristi, per Paolo e specialmente per don Diego ed il futuro ministero che lo attende.
Che Dio benedica questi giovani e benedica la nostra Chiesa!
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina