A tutti i sacerdoti e fedeli della DIOCESI DI TIVOLI E DI PALESTRINA
Carissimi,
con il rito dell’imposizione delle Ceneri mercoledì prossimo avrà inizio la Quaresima 2020 che ci condurrà a celebrare la Santa Pasqua.
Mi preme informare che sabato 29 febbraio 2020, I Domenica di Quaresima, alle ore 17,30, nella Cattedrale di Tivoli, avrò la gioia di ammettere al catecumenato due adulti di Palestrina che, a Dio piacendo, riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione cristiana, dopo un congruo tempo di preparazione, nella Pasqua 2021 e di iscrivere nel registro dei Catecumeni tre adulti di Tivoli che, già in cammino da alcuni anni, riceveranno i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella Veglia Pasquale 2020.
Mentre raccomando alla vostra preghiera questi nostri fratelli e sorelle, Vi invito – nei limiti del possibile – a partecipare alla celebrazione e ad invitare i fedeli che lo vorranno a prendervi parte. Si tratta infatti di una celebrazione assai suggestiva e che può tanto aiutare a comprendere la grazia del nostro Battesimo che, in maggioranza, abbia ricevuto da bambini.
Durante la stessa celebrazione benedirò pure il nuovo ambone della Cattedrale realizzato dallo scultore Jeacques Dieudonne, autore anche del nuovo altare che ho dedicato il 27 ottobre u.s. in occasione dell’apertura dell’Anno Giubilare della Cattedrale di S.Lorenzo Martire in Tivoli.
Colgo l’occasione che mi è data per porgere a tutti un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina
Tivoli, 20 febbraio 2020