Nei mesi di maggio e giugno si è svolta la Jubilee Cup, un torneo che rientra in una serie di iniziative per il Giubileo, che il CSI Roma ha messo in atto insieme alla Diocesi di Roma, Scholas Occurrentes e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. L’organizzazione del torneo, in particolare, è stata divisa tra il CSI e la FIGC.
La squadra di calcetto della Sacra Famiglia sotto l’impulso del parroco don Fernando Cianfriglia e grazie all’entusiasmo dei piccoli atleti di calcetto, ha preso parte al torneo con 2 squadre di bambini del 2016 e 2017.
Il torneo ha previsto una prima fase a gironi che ha visto la squadra della Sacra Famiglia vedersela anche con un’altra squadra della nostra diocesi il “San Piergiorgio Frassati” di Guidonia.
La squadra della Sacra Famiglia dopo aver vinto il proprio girone è arrivata in semifinale nella categoria under 9 onorando il torneo che ha visto poi come apice la partecipazione il 14 e 15 giugno al Giubileo degli sportivi con una manifestazione a Piazza del popolo ed un pellegrinaggio fino alla porta santa di San Pietro. Il 15 giugno poi tutti a Piazza San Pietro per la Messa presieduta dal nuovo pontefice Leone XIV.
Il torneo è stato l’occasione per promuovere i valori di amicizia, rispetto ed inclusione che lo sport aiuta a diffondere e che è anche il fine ultimo del CSI, associazione di matrice cattolica che vede nell’Azione Cattolica le radici e la fondazione dell’associazione stessa. Bambini e famiglie dei giovani calciatori hanno avuto occasione per passare belle giornate di sport, amicizia e fede.