La comunità di Gesù Redentore ha salutato don Marcin e don Artur

Il 12 ottobre non sarà più un giorno qualunque per tutti i parrocchiani di Gesù Redentore di Palestrina. Infatti, da domenica scorsa, questo giorno verrà ricordato come il giorno del saluto alla comunità di don Martino e don Artur prima del trasferimento nella Parrocchia di Santa Sinforosa.

In una chiesa gremita e in un clima di profondo raccoglimento sono proprio i 2 celebranti a ravvivare gli animi tristi del popolo con le loro battute e le loro riflessioni.

Il lavoro di don Martino in questi 9 anni è sotto gli occhi di tutti…ha preso un gruppo di persone, che frequentavano la chiesa solo la domenica per partecipare alla Santa Messa, e li ha plasmati in una comunità viva, partecipe e orgogliosa. Come in ogni grande famiglia ci sono stati molti momenti belli vissuti insieme ma anche molti problemi da affrontare. Proprio il superamento di quest’ultimi sono stati il collante tra don Martino e la sua comunità che alla fine della Celebrazione ha voluto salutarlo nei saloni parrocchiali con un agape fraterna molto partecipata!

Un plauso a don Artur è d’obbligo; la sua dedizione per la formazione e il consolidamento di alcuni gruppi parrocchiali come quello dei ministranti è stato fondamentale come anche l’impegno quotidiano per il mantenimento degli spazi insieme al gruppo San Lazzaro.

Grazie per averci accompagnato in questi anni e che lo Spirito Santo illumini sempre la strada davanti a voi. Ad maiora semper!

I parrocchiani