La comunità parrocchiale della Sacra Famiglia in festa

Nella parrocchia della Sacra Famiglia a Palestrina è ormai consuetudine per la comunità ritrovarsi per un momento di festa nei giorni in cui ricorre l’anniversario della dedicazione della nuova chiesa.

Anche questa volta, dopo aver festeggiato il 25° anniversario lo scorso anno, ci si è organizzati per trascorrere tre giorni in fraternità nel week-end tra il 23 e il 25 giugno scorso. Ad inaugurare la festa è stata la Messa celebrata nel pomeriggio di venerdì 23, nella quale l’ospite don Bruno Sperandini, condirettore dell’ufficio di pastorale giovanile e vocazionale della diocesi di Tivoli e di Palestrina, ha ricordato qual è lo spirito che deve caratterizzare la vita comunitaria di questa parrocchia.

È il modello della santa famiglia di Nazareth: servizievole nel silenzio e nell’umiltà. Tra sabato e domenica non sono mancati momenti conviviali, di sfida sportiva con i tornei di calcetto e di biliardino, di animazione serale soprattutto grazie ai ragazzi del Gr.Est. Il servizio di tante persone e del parroco don Fernando ha permesso che tutto trascorresse in una piacevole atmosfera di accoglienza.

A.C.