«Una potente testimonianza di comunione per la nostra diocesi e per un mondo segnato dalle ferite della guerra e della divisione». Sono stati questi i sentimenti espressi da don Fabrizio Meloni al termine della Messa e Processione del Corpus Domini nell’area verde del Prato di Santa Anatolia, a Gerano.
Una Celebrazione vissuta insieme dalle due comunità guidate proprio da don Fabrizio, quella geranese e quella di Cerreto Laziale. Numerosi i fedeli, i gruppi, le Confraternite dei due paesi che hanno partecipato lungo le strade del parco e che al termine hanno ricevuto la Benedizione Eucaristica all’interno del Santuario di Santa Anatolia. Un momento forte di preghiera favorito anche dal luogo scelto per adorare Gesù Eucarestia.
La fede unisce per contribuire al «cammino nella condivisione per dare buona testimonianza al mondo della vittoria dell’amore di Cristo», ha sottolineato il parroco.
Al termine tutti i presenti hanno preso parte ad un momento conviviale (favorito dal bel tramonto estivo!) organizzato dalle Pro Loco delle due realtà.
Andrea Proietti