La festa dello Sport a Collefiorito

Si è svolta sabato pomeriggio presso la parrocchia di San Filippo Neri di Collefiorito la 2ª edizione della “Festa dello sport”, organizzata dal CSI – Centro Sportivo Italiano (sez. provinciale di Roma) assieme alla Polisportiva parrocchiale “S. Piergiorgio Frassati” e patrocinata dalla Regione Lazio e dal “Tempo del Creato”.

In una splendida cornice di pubblico adulto composto da genitori e nonni e nel pieno rispetto delle norme anticovid, una cinquantina di ragazzi dai 6 ai 16 anni di Colle Fiorito e delle parrocchie circostanti si sono cimentati in diversi giochi e sport di squadra: dal calcio-balilla umano, al tiro di precisione, al lancio del vortex e ad altri sport. Ogni attività mirava a sensibilizzare i ragazzi su tematiche di grande attualità, quali l’ecologia, la condivisione, la conoscenza dei propri limiti, il gioco di squadra.

Alla fine della giornata i ragazzi, stanchi ma felici, si sono trovati tutti insieme per commentare le proprie attività e condividere le diverse esperienze.

La manifestazione, che ogni anno viene organizzata dal CSI in 10 parrocchie romane, anche quest’anno è stata ospitata dalla Polisportiva “S. Piergiorgio Frassati” presso la chiesa Tempio degli Angeli di Colle Fiorito, in occasione del decennale di costituzione della Polisportiva. Infatti è dal 2011 che il “S. Piergiorgio Frassati”, grazie alla disponibilità ed accoglienza del parroco don Enea Accorsi, accoglie tanti giovani di Colle Fiorito e dintorni offrendo loro un percorso formativo basato sulla pratica dello sport e la condivisione di valori educativi.

Michele Romano
Vicepresidente Csi