La festa di inizio estate a Quintiliolo

Il 3 giugno il Santuario della Madonna di Quintiliolo, situato al di fuori del centro storico di Tivoli, ha ospitato una giornata di festa e di fraternità per i ragazzi dei due oratori di San Lorenzo Martire e di San Giorgio. L’organizzazione è stata curata dagli animatori delle due parrocchie, sotto la guida dei sacerdoti don Fabrizio e don Giovanni. Famiglie, catechisti e altri parrocchiani sono stati accolti con gioia dalla Famiglia Francescana dell’Immacolata lì presente.

Sostenuti dalla spiritualità dei momenti di preghiera, si sono svolte le attività di gioco per i partecipanti, immersi nel verde rigoglioso dell’uliveto e del giardino coltivato di fronte alla grande cascata dell’Aniene, spettacolo naturale che offre pace e stupore per il creato.

Grande successo ha ottenuto la rappresentazione teatrale di scenette relative a fatti accaduti durante la mattinata, per le quali i ragazzi e alcuni adulti si sono improvvisati attori, suscitando comicità e simpatia. Si vuole ringraziare chi ha proposto questa iniziativa, chi ha permesso di realizzarla e chi vi ha partecipato.

Una giornata stupenda, all’insegna del divertimento e della condivisione nell’Amore del Signore, sotto il Manto di Maria.

Marcello Fabbi