La Forma ha accolto il nuovo Pastore

Sabato 16 ottobre la comunità del Sacro Cuore di Gesù in La Forma ha accolto il suo nuovo amministratore parrocchiale, don José Manuel Tabilo Carrasco. Il suo insediamento è avvenuto durante la celebra-zione presieduta dal Vescovo Mauro Parmeggiani.

Don José Manuel prende il testimone da don Piero Isola. La sua azione pastorale sarà affiancata da don Franco Proietto nominato collaboratore. Molti i sacerdoti che hanno accompagnato don José all’inizio di questo nuovo percorso. Il Vescovo ha da subito dato la parola al Cancelliere il quale ha letto la nomina. Nella sua omelia, il Vescovo ha incoraggiato il nuovo pastore a mettersi al servizio della comunità.

Conclusa la celebrazione, don Piero e poi il sindaco Giancarlo Proietto hanno salutato don José, entrambi sottolineando il grande dono che scaturisce dall’arrivo del nuovo amministratore e auspicando una proficua collaborazione. È stato poi il turno di don José il quale ha promesso di mettersi al servizio di ognuno. «Chiunque avrà bisogno troverà sempre un posto in parrocchia», ha detto don José, che si è dichiarato aperto a qualsiasi tipo d’iniziativa, purché contribuisca ad evangelizzare. Ha concluso dicendo che vorrà conoscere tutti i fedeli che gli sono stati affidati, affinché la parrocchia diventi la casa di tutti.

I parrocchiani conoscono molto bene don José, egli infatti è stato già seminarista e poi diacono in servizio in parrocchia, e lo accolgono con entusiasmo. Le sue parole hanno fatto subito breccia nei cuori tanto da essere già pronti a camminare con lui. È seguito un momento di festa, quale occasione di nuovo incontro con la comunità.

Martina Magni