La formazione con l’ufficio catechistico diocesano

Si concluderà domani, sabato 11 novembre, presso l’istituto delle madri canossiane Zagarolo la formazione per i catechisti e gli accompagnatori dei genitori della Diocesi di Palestrina sulla nota pastorale Cristiani non si nasce ma si diventa.

L’ufficio catechistico ricorda poi che sabato 18 novembre presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano, in Villanova di Guidonia, il professor Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva, collaboratore della Cei e fondatore di Parvus, guiderà catechisti ed accompagnatori dei genitori nella prima delle giornate formative del corso La bellezza dell’educare, sul tema La gioia di crescere: educare i bambini da zero a dieci anni alla fede, alla vita e all’autonomia. La seconda parte di questa formazione si svolgerà online il 30 novembre, dalle 20.30 alle 22.30.

La quota di adesione ammonta a 10 Euro, le iscrizioni vanno comunicate entro domani, 11 novembre, il pranzo è al sacco con un primo offerto dall’Ucd.

Prosegue inoltre con gli appuntamenti per la diocesi di Palestrina il percorso di presentazione e conoscenza della nota C’è qui un ragazzo, a cura dell’equipe di pastorale mistagogica e dell’ufficio catechistico, destinato a catechisti, educatori e animatori dei gruppi giovanili. Martedì 14 novembre per la VI e VIII vicaria l’appuntamento è a Cave, presso la parrocchia di San Carlo Borromeo; martedì 21 sarà la volta della VII vicaria, incontro presso le Canossiane a Zagarolo, ed infine, venerdì 1° dicembre, presso il teatro parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in La Forma si incontra la IX vicaria.