La lunga notte delle chiese 2023

In occasione dell’VIII edizione della Lunga Notte delle Chiese, la Diocesi di Tivoli propone, insieme all’artista Lucio Vizzaccaro, un’apertura serale della mostra di acquerelli attualmente esposti presso la chiesa di San Vincenzo a Tivoli, la sera di venerdì 9 giugno, dalle 20 alle 23.

Le opere dell’artista locale, molto apprezzato dalla popolazione, rappresentano scorci del centro storico di Tivoli, di Villa d’Este, di Villa Adriana e della campagna tiburtina ma anche, come novità nata durante il lockdown, delle metafore colorate, stimoli alla riflessione e all’interpretazione del mondo contemporaneo. Vizzaccaro sarà presente per spiegare le sue opere e il processo di creazione e di ispirazione.

Dopo il successo dello scorso anno, con il percorso tra le chiese di San Nicola e Santa Croce a Genazzano, gli istituti culturali diocesani Museo, Archivio e Biblioteca sono lieti di proporre per venerdì prossimo, 9 giugno, alle ore 21, la visita guidata della Santissima Annunziata e di San Lorenzo Martire a Zagarolo.

La lunga notte delle chiese zagarolese si svolge in collaborazione con l’associazione culturale Amici di Zagarolo e con la confraternita Madonna della Divina Provvidenza della rettoria dell’Annunziata. Il percorso a cura del dottor Gabriele Quaranta, storico dell’arte, si concluderà a San Lorenzo con il concerto di chitarra classica del maestro Mauro Restivo. Visita il sito https://museodiocesanoprenestino.it/la-lunga-notte-delle-chiese-2023/