Martedì 13 aprile presso la curia vescovile di Palestrina, e oggi presso la Sala Faveri della curia di Tivoli si sono riuniti i rispettivi Consigli degli affari economici delle diocesi di Palestrina e di Tivoli.
In questi due giorni sono stati presentati come ogni anno nel periodo marzo/aprile i bilanci dell’anno precedente per la Diocesi di Tivoli e quella di Palestrina e dell’Ente Seminario Vescovile di Tivoli di quello di Palestrina ai rispettivi Consigli degli Affari Economici.
Il principio adottato per i bilanci presentati è quanto previsto dal Codice Civile, tenendo conto del particolare settore di attività a cui si riferisce, ed è generalmente ispirato ai principi contabili applicati nella pratica aziendale.
Circa l’attività svolta, la gestione si è manifestata nel compimento di tutti gli atti di natura sia immobiliare che finanziaria, necessari o utili, tanto per la migliore realizzazione dei fini istituzionali, quanto per l’organizzazione e la realizzazione delle proprie strutture.
Massimo Mignanti,
economo diocesano