Il vescovo Mauro ha indetto una raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione in tutte le parrocchie di Tivoli e di Palestrina per sabato 14 dicembre 2024, in accordo con le Caritas Diocesane.
In particolare mons. Parmeggiani chiede di far partecipare specialmente i giovani, i ragazzi ormai giunti verso il termine del cammino di Iniziazione Cristiana, o che l’hanno terminato, insieme ai loro genitori, catechisti, educatori e tutti coloro che lo vorranno sapendo che, come ci ricorda il Vangelo, saremo giudicati sulla carità compiuta verso il nostro prossimo.
I volontari saranno segnalati attraverso un’apposita scheda, reperibile sul sito diocesano, e se minorenni dovranno avere una autorizzazione da parte dei genitori oppure essere accompagnati da loro stessi o dai loro catechisti. A gruppi, secondo i turni prestabiliti, essi si recheranno davanti ai centri commerciali o ai negozi delle zone loro assegnate per chiedere a chi entrerà nei negozi di acquistare uno o più prodotti, a lunga conservazione, destinati agli indigenti.