La riflessione su Luca dagli Agostiniani a S. Maria Nuova

Domenica 16 marzo presso il Santuario di Santa Maria Nuova dei Padri Agostiniani Scalzi, si è svolta la Lectio Divina della VI Vicaria in occasione della Quaresima.

La nuova vicaria che comprende le parrocchie di Castel Madama, Ciciliano, Sambuci, Gerano, Cerreto laziale, San Gregorio da Sassola, Casape, Poli Guadagnolo, eretta dal Vescovo di Tivoli lo scorso novembre 2024, si è data appuntamento per questo momento di preghiera. Padre Carlo Moro, Oad, ha guidato la lectio articolata nei suoi quattro momenti principali (lectio, meditatio, oratio e contemplatio).

Si è letto e meditato il testo di Luca 5,1-11 che racconta la chiamata di Simone sul lago di Galilea. All’incontro hanno partecipato un numero nutrito di fedeli provenienti dalle parrocchie in particolare quelli che si recheranno a Roma in occasione del Pellegrinaggio diocesano del 29 marzo a Roma per vivere il Giubileo. Molti hanno colto l’opportunità di accostarsi al sacramento della riconciliazione. L’esperienza è stata gradita e diversi hanno chiesto di ripetere quanto prima. Presenti alla preghiera il Vicario foraneo don Angelo Maria Cottarelli, parroco di Castel Madama, e alcuni parroci della vicaria.

Carlo Moro, Oad