La Veglia diocesana per le vocazioni

Il prossimo 8 maggio la Chiesa celebrerà la 59ª Giornata mondiale di preghiera per le Vocazioni e per l’occasione, nelle nostre diocesi, si terrà una veglia di preghiera diocesana per tutte le vocazioni, che si svolgerà sabato 7 maggio ed alla quale tutta la comunità è invitata a partecipare.

La veglia, organizzata dalla Pastorale giovanile e vocazionale, si terrà presso la parrocchia della Sacra Famiglia a Palestrina alle ore 20.30 e sarà presieduta dal Vescovo Mauro Parmeggiani. Particolarmente i giovani sono chiamati a partecipare, per pregare indistintamente per tutte le Vocazioni, perché la vocazione è una chiamata, e ognuno di noi è chiamato a fare qualcosa, mai per se stessi ma per gli altri, a servizio di qualcun altro. La vocazione è la vita spesa per amore di qualcuno.

“Fare la storia”, questo è il tema della Giornata, significa partecipare attivamente, rischiare, non restare a guardare, ma immergersi nell’oggi con tutte le contraddizioni. Riconoscere nei luoghi, nella realtà e nei volti degli altri, la possibilità di donare la propria vita per amore.

L’appuntamento per pregare tutti insieme è quindi per sabato 7 maggio alle ore 20.30 presso la parrocchia della Sacra Famiglia a Palestrina. Seguirà poi un momento di fraternità conviviale.

Annalisa Fralleoni