La Venuta della Madre del Buon Consiglio

Si celebra a Genazzano il prossimo 25 aprile la Venuta della Madre del Buon Consiglio. La novena iniziata il 16 aprile prepara l’evento: alle 17.15 celebrazione della venuta, seguono il Santo Rosario ed il canto delle litanie; alle 18 si celebra la Messa.

Sabato 22 aprile dopo la celebrazione della venuta, alle 18 la Messa solenne sarà presieduta dal vescovo di Scutari, S.E. Monsignor Angelo Massafra. Lunedì 24 aprile, alle 21, la solenne processione attraverserà le vie della città con partenza da Piazza della Repubblica. Al rientro in Basilica avrà inizio la veglia mariana.

Il 25 aprile, giorno della solennità, inizia alle 7, con l’apertura della Sacra Immagine al suono festoso delle campane. Le Messe saranno celebrate alle 7.30, 8.30 e 9.30. Alle 11 la Messa solenne sarà presieduta da padre José Domingo Valdes agostiniano. Alle 16 sarà celebrata un’altra Messa e alle 18 il Pontificale sarà presieduto dal vescovo Monsignor Mauro Parmeggiani.

Mercoledì 26 aprile le Messe saranno celebrate alle 7.30, alle 9 e alle 18. Alle 11 la Messa con la supplica di ringraziamento alla Madre del Buon Consiglio.