Per cinque sere la comunità di San Michele Arcangelo di Tivoli si nutrirà della Parola di Dio. Don Alberto De Vivo ha presentato il programma della Settimana Biblica che si svolgerà dal 6 al 10 marzo, dal titolo “Essere Chiesa in dialogo”.
Le riflessioni verteranno sulle Lettere paoline e saranno affidate a importanti docenti provenienti dagli istituti biblici e dalle università di Roma. Lunedì 6, il prof. Paolo Costa del Pontificio Istituto Biblico parlerà del “Primato di Cristo”, dalla Lettera ai Colossesi. Martedì 7, sempre dai Colossesi, il prof. Giuseppe De Virgilio, della Pontificia Università della S.Croce, si soffermerà sulla “Testimonianza morale dei credenti”. Mercoledì 8, il prof. Germano Scaglioni della Facoltà Teologica San Bonaventura Seraphicum, analizzerà “Il mistero della salvezza universale”, prendendo in considerazione la Lettera agli Efesini.
Giovedì 9, dalla stessa Lettera, il prof. Carmelo Pellegrino della Pontificia Università Gregoriana esporrà il significato de “La riconciliazione e la pace in Cristo”. Venerdì 9, tenendo ancora presente la Lettera agli Efesini, il prof. Francesco Filannino della Pontificia Università Lateranense, chiuderà gli interventi con una relazione su “La vita nuova e la Chiesa in dialogo”. Tutti gli incontri si terranno in parrocchia alle ore 21.
Ivana Imperatori