Domenica 22 settembre, nella chiesa “Sacra Famiglia” in Palestrina sono stati festeggiati i 25 anni di Sacerdozio di don Jean Willy Bomoi Nkanda (vicario parrocchiale e cancelliere vescovile).
Alla Santa Messa delle 18, presieduta da don Jean, ha presenziato il nostro Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani, accompagnato dalla numerosa presenza di sacerdoti, diaconi, gruppi parrocchiali e fedeli che hanno voluto partecipare a questo importante momento e testimoniare la vicinanza e l’affetto verso don Jean.
Al termine della celebrazione i presenti si sono ritrovati nei locali dell’oratorio per una cena conviviale – organizzata con il contributo della parrocchia e di tanti fedeli – durante la quale l’intera comunità si è riunita con gioia a festeggiare l’anniversario.
Intorno a don Jean il Vescovo e il parroco, don Fernando Cianfriglia, i sacerdoti presenti, la comunità parrocchiale, varie realtà della diocesi e gli amici della comunità congolese ed è stata una bellissima occasione di preghiera, incontro, allegria, confronto e, per l’aspetto gastronomico, di condivisione di piatti locali ed africani portati dai vari partecipanti («…tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo» At 2:46-47)
Riconoscenti per l’amore, la dedizione, la vicinanza, la delicata attenzione e la preghiera con cui ogni giorno il nostro caro don Jean dà testimonianza di fede, preghiamo il Signore di accompagnarlo sempre con la Sua infinita grazia nel cammino sacerdotale!
Volfango Nannicini