L’anniversario di don Jean Willy

Domenica 22 settembre, nella chiesa “Sacra Famiglia” in Palestrina sono stati festeggiati i 25 anni di Sacerdozio di don Jean Willy Bomoi Nkanda (vicario parrocchiale e cancelliere vescovile).

Alla Santa Messa delle 18, presieduta da don Jean, ha presenziato il nostro Vescovo Mons. Mauro Parmeggiani, accompagnato dalla numerosa presenza di sacerdoti, diaconi, gruppi parrocchiali e fedeli che hanno voluto partecipare a questo importante momento e testimoniare la vicinanza e l’affetto verso don Jean.

Al termine della celebrazione i presenti si sono ritrovati nei locali dell’oratorio per una cena conviviale – organizzata con il contributo della parrocchia e di tanti fedeli – durante la quale l’intera comunità si è riunita con gioia a festeggiare l’anniversario.

Intorno a don Jean il Vescovo e il parroco, don Fernando Cianfriglia, i sacerdoti presenti, la comunità parrocchiale, varie realtà della diocesi e gli amici della comunità congolese ed è stata una bellissima occasione di preghiera, incontro, allegria, confronto e, per l’aspetto gastronomico, di condivisione di piatti locali ed africani portati dai vari partecipanti («…tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo» At 2:46-47)

Riconoscenti per l’amore, la dedizione, la vicinanza, la delicata attenzione e la preghiera con cui ogni giorno il nostro caro don Jean dà testimonianza di fede, preghiamo il Signore di accompagnarlo sempre con la Sua infinita grazia nel cammino sacerdotale!

Volfango Nannicini

Leggi l’omelia del Vescovo Mauro