Le disposizioni del Vescovo per il 2023-24

All’indomani dell’assemblea del clero dello scorso 21 giugno 2023, venerdì 23 giugno il Vescovo Mauro ha divulgato alcune disposizioni per l’anno catechistico 2023-2024.

Il Vescovo aveva rivisto con i direttori dell’Ufficio Catechistico, del Servizio di Pastorale Familiare, del Servizio di Pastorale mistagogica e giovanile la Nota Pastorale Cristiani non si nasce ma si diventa, diffusa nel 2016 in diocesi di Tivoli, ha poi accolto le relazioni degli incontri di Vicaria successivi alla riunione del 4 maggio scorso di presentazione della bozza del documento per una pastorale integrata.

Stabilisce per il prossimo anno catechistico che in Diocesi di Tivoli si proseguirà come già ora, e che a partire dall’anno pastorale 2024-2025 le comunità di Tivoli accoglieranno la Nota rivista con le modifiche richiamate.

Le comunità della Diocesi di Palestrina cominceranno, insieme, l’applicazione della Nota Pastorale rivista Cristiani non si nasce ma si diventa a partire dall’anno pastorale 2024-2025. Pertanto nell’anno pastorale 2023-2024 le comunità potranno: presentare la Nota Pastorale alle comunità parrocchiali; individuare le figure degli accompagnatori dei genitori e coinvolgere i catechisti a partecipare al corso Si può fare, sensibilizzare le famiglie, coltivare spirito di preghiera per il cammino.