Lieti nella speranza, la GMG

Si celebrerà sabato 25 e domenica 26 novembre prossimi la Giornata mondiale della Gioventù a livello diocesano.

La Gmg 2023 e la successiva convergono verso l’edizione 2025 che si celebrerà nel contesto del Giubileo della Chiesa del 2025. Tema della giornata dei giovani di questo anno è Lieti nella speranza.

L’appuntamento per i ragazzi da 16 anni in su è sabato alla Sacra Famiglia alle 17, dopo l’accoglienza è prevista la catechesi del Vescovo a cui seguirà la veglia di preghiera alle 18.30. La serata proseguirà con la festa fino a mezzanotte, poi, con i loro sacchi a a pelo e materassini, i ragazzi trascorreranno la notte nei locali della stessa parrocchia.

La domenica mattina in pellegrinaggio i giovani raggiungeranno Piazza Regina Margherita nel centro storico di Palestrina. L’appuntamento alle 10 si estende anche ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Accompagnati dai loro genitori, che avranno l’opportunità di visitare il Museo diocesano poco distante, i ragazzi saranno accolti con tutti gli altri e poi svolgeranno attività per sottogruppi.

Il programma prosegue per tutti con la Messa alle 12, presieduta dal Vescovo e concelebrata dai sacerdoti intervenuti.

Le iscrizioni vanno comunicate entro lunedì 20 novembre, inviando gli appositi moduli compilati a: alain.vidal@tivoli.chiesacattolica.it.