L’ufficio diocesano delle comunicazioni sociali incontra i referenti

Nella Chiesa di oggi la comunicazione è molto importante, anzi essa è fondamentale non solo per informare le varie comunità della Diocesi su quello che accade nelle parrocchie, ma anche e soprattutto per evangelizzare e diffondere con strumenti moderni il messaggio cristiano.

Questo è quanto emerso dalla riunione che si è svolta sabato 15 ottobre scorso nella sala parrocchiale della chiesa di San Michele Arcangelo a Tivoli e alla quale hanno partecipato i responsabili e collaboratori dell’Ufficio comunicazioni sociali delle Diocesi di Tivoli e Palestrina e i referenti parrocchiali di Tivoli.

Gli strumenti dell’UCS diocesano possono far incontrare – è stato sottolineato dai relatori – le diverse realtà del territorio, dare volti e voce alle diverse storie che animano le comunità e proprio per questo si è ritenuto fondamentale aumentare e consolidare una rete di relazioni a partire dalle parrocchie .

All’incontro erano presenti don Daniele Masciadri, condirettore dell’UCS, Maria Teresa Ciprari della segreteria TivoliPalestrina 7 G e presentatrice del video notiziario, Antonio Stazi, tecnico riprese e montaggi webtv, e, tra gli altri, padre Cristoforo, parroco di San Bernardino da Siena e della Madonna della Fiducia e il nuovo assistente spirituale Caritas diocesano per Tivoli don Andrea Pasquali, parroco di Santa Maria agli Arci.

L’occasione è stata utile ai referenti parrocchiali intervenuti per conoscersi e programmare il tipo di lavoro informativo da svolgere secondo le linee indicate.

Vincenzo Bucciarelli