I ragazzi della catechesi della comunità interparrocchiale di Santo Stefano Protomartire e Santa Maria Assunta e Visitazione in Cave hanno risposto numerosi all’invito del parroco don Loris Rodella e del vicario parrocchiale don Fabrizio Micocci ed anche per questo Natale, con le famiglie, si sono cimentati nella realizzazione del loro presepe. Il tema suggerito per questa edizione dell’iniziativa parrocchiale è stato: «mangiatoia».
Nell’anno anniversario del primo presepe realizzato a Greccio da san Francesco d’Assisi, questi bambini hanno creato le loro natività con i materiali più vari ed hanno dato corpo, con grande fantasia ed abilità, all’insondabile mistero dell’incarnazione del Bambino Gesù, venuto sulla terra uomo tra gli uomini.
I ragazzi potevano arricchire i loro manufatti con citazioni e frasi. Sono in totale 25 i lavori presentati e sono tutti esposti, numerati, presso la chiesa di Santa Maria Assunta. Saranno votati durante il tempo di Natale. Quanti avranno modo di visitare la mostra potranno esprimere la loro preferenza, ed il giorno dell’Epifania sarà annunciato il presepe più votato.
Il vincitore riceverà in premio un computer portatile.