Nomina Amministratore parrocchiale e vice-parroco
In data 01 ottobre 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato Amministratore parrocchiale della Santissima Anninziata in Palestrina il Rev.do sacerdote don Bruno Sperandini.
In data 14 settembre 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato vice parroco a San cesareo il Rev.do sacerdote Don Paolo Mancini.
Nomina Parroco
In data 8 giugno 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato parroco di San Francesco Saverio in Carchitti il Rev.do sacerdote don Casimiro Sowa.
Tribunale Ecclesiastico Diocesano
Come già comunicato all’incontro del Clero il 23 aprile u.s., dal 1° maggio 2018 il Tribunale Ecclesiastico Diocesano di Palestrina cesserà la competenza circa la trattazione delle cause di nullità matrimoniale con rito ordinario. Detta competenza sarà trasferita a Tribunale Interdiocesano di Prima Istanza presso il Vicariato di Roma.
1) Tutte le cause introdotte a Palestrina e per le quali non è stato ancora formulato il dubbio saranno trasferite a Roma.
2) Le cause in istruttoria a Palestrina, e per le quali non è ancora stato emanato il decreto di conclusione della causa, potranno essere trasferite a Roma con il consenso di entrambe le parti in causa e del Difensore del vincolo.
3) Le cause per le quali invece è già stato emanato il decreto di conclusione in causa dovranno essere decise dal Tribunale di Palestrina.
4) L’eventuale appello da subito andrà inoltrato a Roma.
Resta inteso che gli eventuali altri processi breviores rimangono di competenza del Vescovo Diocesano, salvo un’eventuale delega al Tribunale Interdiocesano presso il Vicariato di Roma.
Presso la Curia Vescovile di Palestrina rimarrà a disposizione il Vicario Giudiziale, Don Jean Willy Bomoi Nkanda, per ascoltare i fedeli della Diocesi che hanno intenzione di introdurre una causa di verifica della loro nullità matrimoniale ed indirizzarli a chi di competenza.
Si ringraziano tutti coloro che fino ad ora hanno prestato il loro servizio presso il Tribunale Ecclesiastico Diocesano.
Palestrina, 23 aprile 2018
Nomina del Cerimoniere Vescovile
In data 14 febbraio 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato Cerimoniere Vescovile il rev. sacerdote don Fabrizio Micocci.
Nomina a Parroco
In data 13 febbraio 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato parroco dell’Immacolata Concezione di Maria in Valvarino il Rev.do sacerdote don Williams Antonio Alarcon.
Nomina a Vice Parroco
In data 13 Febbraio 2018, l’Amministratore Apostolico ha nominato vice-parroco di San Giuseppe in San Cesareo il Rev.do sacerdote don Casimiro Sowa.