Al termine della celebrazione eucaristica della domenica della Divina Misercordia, 16 aprile 2023, seconda di Pasqua, il parroco di Santa Maria Regina in Valle Martella, don Ramón Bravo, ha voluto rinnovare l’intero Consiglio Pastorale.
La composizione del Consiglio per il nuovo quinquennio risulta così determinata:
Don Ramón Bravo, Parroco – Presidente;
sig. Maurizio Ugolini, Economo parrocchiale.
Rappresentante della Confraternita del Santissimo Signore della Prigionia, sig. Vito Chronowski.
Rappresentanti del Coro parrocchiale Benedetto XVI: signorina Claudia Luzi, sig. Enzo Damiano
Rappresentanti del Gruppo Giovanile Kairòs: sig. Emiliano Ciucci, sig. Riccardo Straventa
Rappresentanti della Comunità parrocchiale i Matrimoni: sig. Fabrizio Iacomini e consorte signora Carla Atzeri, sig. Maurizio Straventa e consorte Signora Daniela Pomponi.
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Regina della Valle, si è costituito quale strumento di collaborazione ecclesiale, come da norma del Canone 536 del Codice di Diritto Canonico. Il Consiglio è l’organismo ordinario di programmazione e di coordinamento di tutta l’azione pastorale della parrocchia, in ordine all’evangelizzazione, alla santificazione e alla carità della comunità e dei singoli battezzati, avendo particolare cura per tutti i settori della vita pastorale, con particolare attenzione alle nuove generazioni. Le direttive su cui si basa il lavoro del Consiglio prendono spunto dagli orientamenti dettati dal Programma pastorale diocesano.
Emiliano Ciucci