Nuovo Ministro Generale OFM fr. Massimo Fusarelli

Il Capitolo generale dei Frati minori, riunito a Roma, ha eletto come nuovo Ministro generale fr. Massimo Fusarelli.
Nato a Roma il 30 marzo 1963, arrivato in giovane età e cresciuto all’Albuccione di Guidonia, ha scelto di vestire il saio francescano il 28 luglio 1982. Il 30 luglio 1983 ha emesso i voti temporanei; ha professato i voti solenni l’8 gennaio 1989. Il 30 settembre 1989 ha ricevuto l’ordine sacerdotale.

Diventa il 121° successore di san Francesco ed è oggi motivo di gioia per tutta la comunità diocesana.

Il Vescovo, Mons. Parmeggiani, ha indirizzato a lui il seguente messaggio:

“Carissimo Fra Massimo apprendo con gioia e commozione la notizia della tua elezione a Generale dei Frati Minori. Il sottoscritto e la Chiesa Tiburtina, che è casa tua, ti assicurano la preghiera e chiedono che Dio benedica il nuovo alto servizio a cui sei chiamato, in attesa di poterti avere tra noi per rendere grazie a Dio per la tua chiamata a 121esimo successore di san Francesco!”

Con l’elezione di Fra Massimo a Ministro generale dei Frati Minori gli succede, come Ministro provinciale della Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori di Lazio e Abruzzo, Fr. Luciano De Giusti.
Nato ad Olevano Romano il 23 ottobre 1961, è entrato nell’ordine dei Frati Minori il 7 ottobre 1981, professando i voti solenni il 9 gennaio 1989 e ricevendo l’ordinazione Sacerdotale il 28 aprile 1990 a Greccio.
Una preghiera ed un augurio anche a lui figlio della terra prenestina.