Orientamenti per la Settimana Santa 2021

Carissimi,

vi allego gli Orientamenti per la Settimana Santa 2021 che la Presidenza della CEI ha reso pubblici stasera e da domani saranno reperibili anche sul sito ufficiale della CEI.

Mentre vi invito ad osservarli scrupolosamente in tutte le chiese della Diocesi ove si celebreranno i riti della Settimana Santa ed il Triduo Pasquale, vi informo fin d’ora che la S. Messa Crismale sarà celebrata con tutti i sacerdoti e diaconi di Tivoli e di Palestrina la mattina del Giovedì Santo 1° aprile 2021, alle ore 10,00, presso il Santuario di N.S.di Fatima in S.Vittorino Romano. Data la limitatezza dei posti disponibili parteciperanno soltanto i sacerdoti e diaconi presenti in Diocesi, il servizio liturgico, il coro diocesano ed alcune rappresentanze di consacrate, consacrati e fedeli laici secondo disposizioni che saranno date in seguito.

Quanto alle processioni della Domenica delle Palme, del Venerdì Santo, del Cristo morto, le Via Crucis all’aperto con i fedeli, le Sacre rappresentazioni, dispongo che anche per quest’anno siano tutte vietate.

Con preghiera di leggere attentamente gli Orientamenti che giungendoci per tempo potranno aiutarci a una accurata preparazione dei riti della Settimana Santa, a tutti porgo un cordiale saluto.

La TV web diocesana garantirà la diretta live di tutte le celebrazioni che presiederò secondo un calendario che presto sarà reso noto.

Cordialmente

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina