martedì, 6 Dicembre 2022
Il Vescovo Mauro Parmeggiani

 

HomeZagarolo - Cuore Immacolato di Maria

Zagarolo - Cuore Immacolato di Maria

CONTATTI

Vicaria: Settima
Indirizzo: Via Prenestina Nuova 58. 00039 Zagarolo (Rm)
Tel./Fax: 06 9575669
Sito

sacerdoti

Rettore: Don Giorgio De Santis

Orari S. Messe

Festivi: 9.30 19.00
Feriali: 19.00

Cenni Storici

Con grande gioia dei gruppi di preghiera e formazione del Movimento Mariano Betania Ecclesiale diffusi in tutt’Italia e all’estero, il 6 gennaio 2016 giorno dell’Epifania del Signore Gesù, alle ore 16,30 il Vescovo di Palestrina, Mons. Domenico Sigalini, con una solenne cerimonia ha elevato la chiesa del Centro del Movimento – già precedentemente consacrata dai tre vescovi precedenti – alla dignità di Santuario dedicato al Cuore Immacolato di Maria.
Come è accaduto diverse volte nella storia del Movimento, le coincidenze lasciano intravedere un disegno del Cielo. Infatti il Decreto di erezione del Santuario al Cuore Immacolato di Maria è stato firmato il giorno dell’Immacolata Concezione! E la cerimonia è stata fissata per il 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo.
Come l’Epifania nella storia della salvezza, costituisce il momento con il quale la nascita di Gesù è stata fatta conoscere a tutto il mondo, così l’elevazione a Santuario di questa chiesa, è un grande aiuto da parte della santa Chiesa per far conoscere i messaggi: i richiami d’amore che il Cielo ha dato per la Chiesa e per il mondo intero tramite l’umile persona di Gianna Gelfusa.
Infatti mentre viene riconosciuta un agire particolare di Dio in questo luogo, siamo incoraggiati a far conoscere la bellezza del carisma.
Numerosi membri del gruppi e i fedeli hanno partecipato a questo bell’evento che rappresenta una tappa miliare nella storia del Movimento. D’ora in poi, chi verrà ad attingere alla spiritualità di Betania presso il Centro, potrà dire di andare in pellegrinaggio in un Santuario nel quale è anche possibile ottenere dalla santa Chiesa l’indulgenza plenaria. (Silvio L.)

VITA DI PARROCCHIA