HomeGiardini di Corcolle - S. Michele Arcangelo

Giardini di Corcolle - S. Michele Arcangelo

Vicaria: Terza
Indirizzo: Via Monteprandone 67
(00132) Roma - Giardini di Corcolle (Rm)
Tel./Fax: 06 2203801
Sito

Parroco: Don Marco Savaresi

Diaconi in servizio:
Vincenzo Forte

La parrocchia ha cominciato ad avere una sua configurazione nel 1975, quando il Vescovo Mons. Giuglielmo Giaquinta aveva permesso ai Padri Oblati di San Vittorino di gestire il nuovo insediamento come realtà a se stante in attesa della nomina di un parroco. Dopo ricerche vane di un terreno edificabile, l’avvocato Manlio Cerroni cedeva alla nuova parrocchia circa 8.500 mq di terra per avviare la costruzione del complesso parrocchiale oggi esistente. Questo percorso è durato circa 20 anni. La parrocchia di nuova costruzione è stata inaugurata e dedicata a San Michele Arcangelo il 5 ottobre 1997 da Mons. Pietro Garlato, Vescovo di Tivoli, con grande afflusso di popolo, che nella Chiesa vedeva realizzarsi la prima grande opera nel suo territorio. Oggi il complesso parrocchiale è costituito dalla chiesa, da aule catechistiche, di un salone parrocchiale, della casa canonica e uffici attinenti.