Carissimi,
nella Lettera ai fedeli che ho inviato a tutti l’11 giugno 2023 per indire l’anno dedicato al 1750° anniversario del martirio di Sant’Agapito, ho annunciato un pellegrinaggio diocesano a Kremsmunster (Austria), dove sono custodite le insigni reliquie del giovane martire prenestino.
Questo pellegrinaggio, che presiederò io stesso, si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto prossimo e prevede un itinerario in pullman che toccherà Padova ed Aquileia prima di giungere a Kremsmunster per poi proseguire per Monaco, Dachau e Verona, sulla via del ritorno.
La quota di partecipazione di 990,00 euro a persona comprende: l’iscrizione, il trasporto in pullman GT per tutta la durata dell’itinerario, la sistemazione in camera doppia con servizi privati, presso hotel a 3*** e 4**** stelle, la city tax, il trattamento di pensione completa dal pranzo 29 luglio al pranzo del 3 agosto 2024, il servizio guida in lingua italiana dove richiesta, gli ingressi come riportato nel programma, uno zainetto o portadocumenti, gli auricolari e l’assicurazione medico – bagaglio. La quota non comprende: mance, bevande, extra e quanto non specificato ne “la quota comprende”. Il supplemento per la camera singola è di 250,00 euro per persona per l’intero periodo.
Per informazioni ed iscrizioni, invitiamo a prendere contatto con la Segreteria della Curia Vescovile di Palestrina il martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 06/9534428 oppure via mail: segreteria@diocesipalestrina.it.
Ritengo che tale pellegrinaggio, in questo anno particolare, sia un modo bello di onorare il Patrono di Palestrina ma anche di vivere insieme una ricca esperienza di fede e di fraternità aperta a tutti – preti, diaconi, seminaristi, religiose e religiosi, insegnanti di religione, catechisti, famiglie, coppie di fidanzati, singoli fedeli laici, membri di Confraternite e Associazioni, ecc. – che non potrà che far bene alla nostra Chiesa e alle nostre relazioni.
Sperando di poter vivere questa esperienza di fede con un bel numero di fedeli, colgo l’occasione per salutarvi cordialmente
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina