Pellegrini con Maria verso il Giubileo

È stato il tema “Maria, Madre della Chiesa Giubilare” a guidare la tradizionale Marcia con Fiaccole a Gerano lo scorso 7 dicembre, alla vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione.

L’iniziativa, nata nel 1997 come tappa di avvicinamento al Grande Giubileo del 2000, ha visto la partecipazione dell’intera comunità e delle Associazioni e Sodalizi locali.

Intervallato da riflessioni, preghiere e testi che hanno approfondito il tema Giubilare 2025 “Pellegrini di Speranza”, il corteo è partito da P.le della Repubblica e, attraversando le strade e le piazze del centro storico, ha raggiunto la chiesa di Santa Maria Assunta per l’omaggio floreale finale alla Madonna del Cuore con la preghiera di affidamento.

Un momento forte di preghiera e straordinaria opportunità di approfondimento delle tematiche dell’Anno Santo che sta per aprirsi.

La catechesi in questo senso continuerà durante tutto il periodo di Avvento con la Novena di Natale e serate dedicate all’Adorazione Eucaristica tenute da don Fabrizio Meloni, Amministratore parrocchiale di Gerano.

Andrea Proietti