Lo scorso 16 novembre, gli adulti di Azione Cattolica della Diocesi di Tivoli si sono ritrovati a Marcellina per un significativo momento di formazione e spiritualità sul tema: “Pellegrini di speranza in cammino verso il Giubileo”.
La riflessione, guidata da padre Vincenzo Battaglia OFM, assistente unitario e del settore adulti, ci ha invitato a riscoprire il senso del cammino di fede, alimentato dalla speranza e orientato verso l’incontro con Dio e con i fratelli, in preparazione al prossimo Giubileo.
Padre Vincenzo ha sottolineato l’importanza di vivere questo tempo come occasione di conversione e testimonianza, lasciandoci ispirare dalla Parola e dalla comunione ecclesiale. Dopo un momento di condivisione e dialogo, è stata celebrata l’Eucaristia, fulcro della nostra giornata e centro del nostro impegno quotidiano.
La giornata si è conclusa con un pranzo comunitario, gentilmente offerto dalla Parrocchia di Cristo Re in Marcellina, che ci ha accolti con generosità e calore, e che ringraziamo.
Continuiamo il nostro pellegrinaggio come testimoni di speranza, aperti al futuro e uniti nella fede!
Prossimo appuntamento a Subiaco il 22 marzo 2025.
Mauro Ciaffi
presidente Azione Cattolica della di Diocesi di Tivoli