Carissimi,
sono sicuro che ciascuno di voi ha a cuore i giovani.
Sappiamo anche come essi, pieni di potenzialità e di doni, spesso non sono in grado di esprimerli e sovente non trovano aiuti spirituali affinché la loro vita diventi un dono a Dio e agli altri.
Il problema della vocazione ad ampio raggio è serio e ci chiede di accompagnare con urgenza i giovani che ancora frequentano le nostre comunità affinché la dimensione più bella che possiedono – quella dell’affettività – sia educata al meglio perché possano nascere vocazioni mature e sante al matrimonio cristiano e anche alla vita consacrata o sacerdotale.
Sono pertanto lieto di presentare un percorso di educazione all’affettività che il Servizio diocesano di pastorale giovanile-vocazionale ha pensato di proporre a partire da domenica 13 febbraio p.v. a tutti i giovani e le ragazze dai 16 ai 35 anni che lo desidereranno.
Esso avrà luogo a Palestrina, presso la Parrocchia della Sacra Famiglia (Via Colle Girello, 2 – Palestrina) alle ore 18,00 .
Allego anche la locandina con le date di tutti gli appuntamenti, con la preghiera di diffondere l’invito ai vostri giovani e alle ragazze che frequentano i vostri gruppi o che, da voi conosciuti, potrebbero essere interessati.
Augurando ogni buon successo pastorale all’iniziativa e confidando sulla collaborazione di tutti, colgo l’occasione per porgervi un cordiale saluto
+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina