Il giorno 11 dicembre 2023, presso la chiesa San Pietro Apostolo di Poli, e il giorno 18 dicembre, presso la palestra della scuola di Poli, si svolgeranno le manifestazioni di Natale legate al Progetto PTOF: “Tradizioni e Media Education”. Attori della manifestazione saranno gli alunni della scuola dell’infanzia, delle classi prima e terza della scuola primaria, e delle classi terze della scuola secondaria di Poli. Musiche, canti, balli, poesie e piccole coreografie consentiranno di esprimere e rappresentare il significato autentico del Natale e i valori dell’amicizia, della pace e della solidarietà, anche attraverso la proiezione di video a tema, realizzati dagli alunni.
La partecipazione, attiva, e la collaborazione concreta di tutte le agenzie educative del territorio (scuola, famiglia, comune e chiesa), rendono ogni anno possibile la realizzazione dell’evento.
Le attività legate alla manifestazione sono state curate dai docenti: Caterina Trifogli, Simona Di Carmine, Lavinia Pasquini, Tamara Mastrangeli, Anna Pelliccia, Emanuela Cascioli, Susanna Alisia Ruggiero, Natalia Moroni, Rosita Ziantona, Ester Pagano, Stefania Faitori, Rosanna Sebastiani, Maria Romani, Arianna Lanciani, Davide Napolitano, Massimo Pieretti, Riccardo Mancinelli. Si ringraziano: i genitori; tutti i professori del Plesso, che si sono resi disponibili a collaborare; in particolare Ester Doddi e Riccardo Basili; il Dirigente Scolastico: Antonio Cavaliere; il Comune di Poli e il vicesindaco Barbara Cascioli; Padre Santino, parroco della chiesa San Pietro Apostolo di Poli e il Signor Danilo Porziani. L’intera comunità è invitata a partecipare e gli alunni saranno ben lieti di augurare a tutti “Buon Natale e felice anno 2024”.