Primo Incontro de “I Venerdì del Concilio”

Carissimi,

come già annunciato, sono a ricordarvi che venerdì 4 novembre 2022, alle ore 19,00, presso il Santuario di N.S.di Fatima in San Vittorino Romano, prenderà il via l’iniziativa denominata I VENERDÌ DEL CONCILIO: una volta al mese, in questo anno nel quale celebriamo il 60° anniversario dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II, un illustre relatore verrà a presentarci uno dei principali documenti conciliari.

Questa volta ci parlerà il Prof. ADELINDO GIULIANI, Liturgista e Officiale del Dicastero per il Culto Divino, che ci presenterà la Costituzione conciliare sulla liturgia SACROSANCTUM CONCILIUM.

In attesa di incontrarvi insieme ad amici e fedeli interessati a conoscere meglio l’evento conciliare che tanto ha spinto la Chiesa ad aprirsi al nostro tempo pur conservando il grande deposito della fede trasmessole in duemila anni di storia, a tutti giunga un cordiale saluto

+ Mauro Parmeggiani
Vescovo di Tivoli e di Palestrina