La scorsa domenica mattina alla Messa presso la parrocchia San Filippo Neri è stata presentata l’Azione cattolica ragazzi a Collefiorito. L’Acr è un cammino che vuole introdurre i ragazzi all’incontro personale con Gesù facendo esperienza viva e concreta della comunità cristiana.
Il percorso formativo, che vede i ragazzi protagonisti del loro cammino di crescita, è un itinerario di iniziazione alla vita cristiana che parte dalla realtà quotidiana dei ragazzi per leggerla e interpretarla alla luce della Parola di Dio.
Gli educatori che si sono messi a disposizione sono Luca Maggio e Nicole Curci, volti conosciuti in Diocesi in quanto fanno parte del Consiglio Settore Giovani Diocesano di Azione Cattolica di Tivoli cui stanno curando importanti iniziative anche in questo campo. La guida spirituale che li accompagnerà durante questo cammino è Matteo Sestili. L’invito per il lancio del nuovo progetto destinato ai ragazzi dagli 11 anni in poi con le rispettive famiglie è per il giorno sabato 22 ottobre, alle 9.30 presso la parrocchia San Filippo Neri di Collefiorito, dove verrà presentata l’iniziativa dell’Azione Cattolica Ragazzi, corredata da un momento di merenda e gioco. L’Acr di Collefiorito è anche in cerca di giovani educatori che possano mettersi a servizio di questo nuovo ed ambizioso progetto.
Per qualsiasi informazione vengono messi a disposizione i recapiti telefonici degli educatori fondatori (Luca: 393 3081399, Nicole: 338 3865272).